Icicle Gorge Trail inizia un paio di miglia dopo Eightmile Campground su Icicle Creek Road e segue Icicle Creek mentre si snoda attraverso la gola boscosa verso Leavenworth. Goditi i suoni dell’acqua che scorre, il canto degli uccelli e il vento che soffia tra gli alberi. Si può percorrere l’intero anello che viaggia lungo entrambi i lati del torrente attraversando numerosi ponti, o scegliere una direzione e camminare verso specifici punti di vista o attraversamenti di ponti prima di tornare indietro. Notate l’abbondanza di muschio e funghi man mano che vi avvicinate al torrente, e i vecchi e alti alberi decidui che si estendono fino al cielo.

Prossimo è Icicle Ridge Trail che si arrampica fuori dalla valle e su un crinale che domina Leavenworth migliaia di metri più in basso. Il punto di osservazione è anche visibile in alto sulla montagna dal centro se sai dove guardare. Cammina su, su, e via, mentre attraversi tornante dopo tornante fino a raggiungere una sella sul crinale. Guarda avanti verso Tumwater Mountain e giù verso il fiume Wenatchee e la Highway 2 che si snoda attraverso Tumwater Canyon. Gira a destra alla sella, scendendo leggermente e poi risalendo e superando un’ultima collinetta per trovare il punto panoramico e un luogo soleggiato perfetto per spuntini, idratazione e foto panoramiche. Tornando indietro lungo il crinale verso la sella, prendete a sinistra per tornare da dove siete venuti, o continuate dritti, salendo ulteriormente e lungo Icicle Ridge per diverse altre miglia per raggiungere un paio di altri sentieri che riportano anche a Icicle Creek Road.

La terza escursione potrebbe essere classificata come una passeggiata in quanto non c’è quasi nessun dislivello, anche se una serie di opzioni di sentieri può allungarla fino a diverse miglia. Trova le entrate del Waterfront Park alla fine della 9th Street, sulla Commercial Street, o all’Enchantment Park, che si collegano tutti alla Blackbird Island. Segui i sentieri lungo il fiume Wenatchee e prenditi il tempo per leggere i cartelli interpretativi che raccontano la storia del fiume e dell’industria del legname che ha stabilito Leavenworth come fermata lungo la Great Northern Railway. Tra il fiume Wenatchee e un canale artificiale si trova Blackbird Island con un ponte su entrambe le estremità e sentieri lungo entrambi i lati, così come un sentiero attraverso il centro. Notate la varietà di piante e animali selvatici che chiamano questa zona e godetevi le viste ravvicinate del fiume e delle montagne in lontananza.

Dalle serene passeggiate sul fiume, alle avventurose escursioni in montagna, Leavenworth ha sentieri da esplorare per giorni, e anche per tutta la vita. Quindi prendete la vostra mappa e gli stivali, e ci vediamo sui sentieri!