Palm Springs con i bambini
Escursione a Palm Springs con i bambini
immagine di due bambini seduti che mangiano uno spuntino con testo in sovraimpressione delle migliori cose da fare a Palm Springs con i bambini

Cercate un posto divertente e facile per una vacanza in famiglia? Vi piacerà un viaggio a Palm Springs con i vostri bambini. Benedetta da palme e cieli blu, Palm Springs, adatta alle famiglie, è una piccola città affascinante con un piacevole clima desertico.

C’è un sacco di cose belle da fare a Palm Springs con i bambini e un sacco di ristoranti per bambini. Inoltre, la maggior parte degli abitanti di Palm Springs sono pensionati attivi, che semplicemente amano i bambini e faranno sentire i vostri benvenuti e speciali.

immagine di due bambini che fanno escursioni a Palm Springs

Questo post contiene link compensati.

Abbiamo visitato Palm Springs con i nostri figli (4 anni & ) per due settimane a febbraio. Ecco quello che dovete sapere su come fare una vacanza in famiglia a Palm Springs con i bambini:

Andare a Palm Springs con i bambini

immagine di cactus lungo il Palm Canyon to Victor Loop Trail vicino a Palm Springs

A meno che non siate semplicemente in visita dai nonni, la maggior parte delle famiglie che visitano Palm Springs avranno bisogno di un’auto a noleggio. Palm Springs è una piccola città, ma è diffusa e ci vuole un po’ per arrivare da un posto all’altro.

Ci sono nove compagnie di noleggio auto che operano dall’aeroporto internazionale di Palm Springs. Conviene guardarsi intorno per trovare la migliore offerta, quindi usare un servizio di confronto come Rentalcars.com è una buona idea. Abbiamo finito per prendere una bella Jeep nera tramite Budget.

immagine dell'auto a noleggio a Palm Springs

Ci piace la flessibilità e la libertà che ci dà un’auto a noleggio, ma non siamo a nostro agio con il fatto che la maggior parte delle compagnie di autonoleggio non garantisce la disponibilità di un seggiolino per bambini.

Non ci piace nemmeno il rischio di portare i nostri pesanti seggiolini convertibili in aereo, così abbiamo comprato alcuni seggiolini economici da usare nella nostra auto a noleggio.

Se i vostri bambini hanno bisogno di seggiolini e non vi sentite a vostro agio a portare i vostri, date un’occhiata al nostro post Viaggiare con i seggiolini per altre idee.

Se non avete bisogno di un’auto a noleggio o di seggiolini, è facilissimo prendere un taxi, Uber o Lyft all’aeroporto.

Dove soggiornare a Palm Springs con la famiglia

immagine della piscina dell'hotel a Palm Springs con i bambini

A causa di una confusioneal nostro hotel principale, abbiamo passato la nostra prima notte a Palm Springs al Renaissance Esmerelda Resort a Indian Wells.

Il Renaissance Esmerelda era un hotel molto più elegante e ne abbiamo approfittato per fare una fantastica colazione a buffet nel loro ristorante Cava. È stata probabilmente una delle migliori colazioni a buffet che abbiamo mai avuto. I nostri figli ne parlano ancora dopo più di un anno!

Siamo stati le quattro notti successive al Courtyard by Mariott – Palm Desert. Era un ottimo hotel per famiglie a Palm Springs ad un prezzo ragionevole in una buona posizione, ma ad essere onesti, era difficile non pensare al Renaissance – ha-ha.

Nonostante la confusione della nostra prima notte, abbiamo apprezzato il nostro soggiorno al Courtyard. Per i nostri standard, era un buon hotel di Palm Springs per i bambini, con una buona colazione à la carte e una piscina esterna riscaldata e vasca idromassaggio.

immagine di ragazza che nuota in piscina in hotel a Palm Springs

Per altre idee su dove soggiornare a Palms Springs con la tua famiglia, controlla le Top Picks per famiglie su Booking.com.

Abbiamo iniziato a soggiornare in hotel a misura di bambino un po’ di più ora che i nostri figli stanno diventando più grandi; principalmente perché amano le colazioni gratuite in hotel. Ma di solito, soggiorniamo in case vacanze attraverso Airbnb o VRBO perché le troviamo molto meglio per le famiglie.

Le case vacanza sono un ottimo posto dove stare a Palm Springs con la tua famiglia. Puoi trovare posti con camere da letto separate, una cucina e una lavanderia.

Se, come noi, preferisci una casa vacanza, dai un’occhiata alle case vacanza a Palm Springs adatte ai bambini.

4 giorni di itinerario a Palm Springs con i bambini

Un viaggio a Palm Springs con i bambini è una destinazione popolare per le vacanze in famiglia per tanti motivi. C’è un golf di livello mondiale, una vibrante scena artistica, abbondanti negozi e tonnellate di fantastici ristoranti.

Siamo stati attratti da Palm Springs per il suo bellissimo paesaggio desertico di montagna, per il suo stile di vita attivo e all’aperto e per le sue molte attrazioni che sono adatte ai bambini. Una vacanza in famiglia a Palm Springs è un’ottima scelta!

immagine di sedie colorate al Living Desert Zoo Palm Springs

Ecco come abbiamo passato i nostri quattro giorni a Palm Springs con i bambini:

Giorno 1

Escursione sul Cross Loop Trail

image di famiglia che fa escursioni a Palm Springs sul Cross Loop Trail

Con montagne impressionanti tutt’intorno e residenti attenti alla saluteresidenti attenti alla salute, non è una sorpresa che ci sia un’abbondanza di sentieri intorno a Palm Springs. Amiamo le escursioni urbane durante le nostre vacanze e riteniamo che il trekking sia una delle cose migliori da fare per i bambini a Palm Springs.

Abbiamo un intero post pieno di tutti i nostri migliori consigli per le escursioni con i bambini e questo con tutte le migliori attrezzature da trekking per bambini.

Dopo aver lasciato il Renaissance Esmerelda Resort, abbiamo guidato fino alle vicine montagne sul bordo sud-ovest di Palm Springs per una breve escursione per bambini. Avevamo letto del Cross Loop Trail nella nostra rivista di bordo durante il volo e abbiamo pensato che fosse una cosa divertente da fare.

immagine di due bambini sul Cross Loop trail a Palm Springs

Il Palm Desert Cross è una grande croce cattolica che si trova sulla cima di una collina ai confini di Palm Springs. L’escursione fino alla Croce di Palm Desert è un’attività molto popolare tra i locali e i visitatori che cercano un’escursione panoramica e adatta ai bambini intorno a Palm Springs.

immagine di madre e figlio che camminano fino alla croce sul Cross Loop Hiking Trail a Palm Springs

Il Cross Loop Trail è lungo 3,4 miglia (5,5 km) e ha 775 piedi (237 m) di dislivello. Ci sono volute 2 ore e 20 minuti di movimento per completare questa escursione adatta ai bambini.

Per maggiori dettagli sul Palm Desert Cross Loop Trail, vedi il nostro post completo sul blog.

Giorno 2

Il Living Desert Zoo e il WildernessLoop Trail

immagine di due bambini che guardano il riccio allo Zoo di Palm Springs

Quando abbiamo chiesto ai nostri amici cosa fare a Palm Springs con i bambini, ci hanno consigliato il Living Desert Zoo and Gardens.

Non siamo soliti visitare gli zoo quando viaggiamo, ma quando abbiamo letto che il Living Desert Zoo è stato nominato uno dei 10 migliori zoo degli Stati Uniti e che ha alcune delle migliori escursioni a Palm Springs, ci abbiamo preso gusto!

Abbiamo iniziato la nostra visita al Living Desert Zoo esplorando la parte africana. Siamo stati felici di vedere che tutti i recinti erano grandi e che sono stati fatti degli sforzi per creare degli habitat naturali per gli animali.

immagine dell'alimentazione delle giraffe al Living Desert Zoo di Palm Springs

La mostra delle giraffe allo zoo di Palm Springs ha una piattaforma panoramica che offre una divertente opportunità di vederle a livello del viso. Al nostro arrivo, c’erano almeno sette giraffe sulla piattaforma panoramica insieme a molte antilopi kudu e struzzi.

Avevamo intenzione di pagare un extra per dare ai nostri figli la possibilità di dare da mangiare alle giraffe, ma purtroppo la torre di giraffe si era spostata e non c’erano giraffe a cui dare da mangiare.

C’erano molti altri animali preferiti nelle mostre africane tra cui facoceri, ghepardi, leopardi, iene, zebre, cani selvatici africani, suricati e orici.

Siamo stati abbastanza fortunati con i nostri avvistamenti perché la maggior parte degli animali erano svegli e attivi. C’è anche un piccolo e divertente zoo dove i bambini possono usare le spazzole per accarezzare le piccole capre.

immagine di bambini che guardano il ghepardo al Living Desert Zoo di Palm Springs
immagine di ragazza che accarezza una capra nello zoo del Living Desert Zoo Palm Springs

Il Living Desert Wilderness Loop Trail inizia nel punto di transizione tra la mostra africana e quella nordamericana.

Dopo aver visitato l’intera mostra africana, ci siamo presi una pausa dagli animali e siamo andati a fare un’escursione molto piacevole e molto panoramica nel Living Desert.

Vedi il nostro post sul blog Wilderness Loop Trail per maggiori dettagli.

immagine di madre e figlia che guardano il cartello lungo il Wilderness Loop Trail a Palm Springs
immagine di ragazza che cammina su Wilderness Loop Trail a Palm Springs

Abbiamo finito la nostra giornata con il lato nordamericano dello zoo di Palm Springs. Abbiamo ricompensato i bambini per le loro eccellenti escursioni con un giro sulla giostra prima di avventurarci a vedere gli animali. Abbiamo visto aquile calve e aquile reali, un leone di montagna, una lince del deserto, un tasso enorme e un lupo messicano.

immagine di bambino sulla giostra al Living Desert Zoo di Palm Springs California

Il Palm Springs Living Desert Zoo è pieno di bellissimi giardini ben etichettati e ha anche un’enorme sezione di modellini di treni all’aperto, che nostro figlio ha amato. Purtroppo era tardi e non c’erano treni in funzione.

Giorno 3

Ecco il Palm Canyon al Victor Loop

immagine di bambini che fanno escursioni tra le palme a ventaglio del deserto di Palm Canyon Palm Springs

Indian Canyons è un posto bellissimo con molte escursioniper bambini appena a sud dell’aeroporto di Palm Springs. La riserva è aperta al pubblico, permettendoci di godere della bellezza naturale delle loro terre con i nostri bambini.

immagine di bambini che attraversano il vapore lungo il Palm Canyon Trail Palm Springs

L’escursione al Palm Canyon nella Agua Caliente Reservation è una delle cose migliori da fare a Palm Springs con i bambini. L’escursione Palm Canyon è una facile passeggiata che segue un pigro ruscello attraverso una delle più grandi oasi di palme del mondo.

Come suggerisce il nome, le palme torreggianti riposano nella valle di un canyon, fornendo una meravigliosa quantità di ombra a mezzogiorno in una giornata calda.

Abbiamo camminato lungo il bellissimo sentiero del Palm Canyon per 1,6 miglia (2,5 km) e avremmo potuto continuare, ma abbiamo scelto di tornare all’Agua Caliente Trading Post attraverso il Victor Loop, che si arrampica su una delle pareti del canyon.

Non c’è bisogno di arrampicarsi molto sul Victor Loop per avere una bella vista dell’oasi di palme sottostante, insieme alle montagne innevate in lontananza.

immagine di bambini che guardano l'oasi di palme dal Victor Loop Trail a Palm Springs

Scopri di più sul Palm Canyon Trail e sul Victor Trail.

Giorno 4

Ecco il Ladder Canyon e il Painted Canyon Trail

immagine di due bambini alla scala nel Ladder Canyon Palm Springs

La Mecca Hills Wilderness ospita il Ladder Canyon e Painted Canyon Trail; una delle migliori escursioni intorno a Palm Springs. La Mecca Hills Wilderness è a circa 50 minuti di macchina a sud-est di Palm Desert, ma ne vale la pena.

Il Ladder Canyon è un’escursione su per un canyon torreggiante e stretto. Ci sono diversi punti in cui è necessario scalare una scala di metallo per continuare il percorso.

I nostri bambini hanno adorato salire le scale durante l’escursione e hanno corso a tutta velocità lungo il percorso stretto e tortuoso del canyon.

immagine di ragazza che scala lungo Ladder Canyon Palm Springs

Dopo un paio di chilometri, si sale in cima al canyon e si cammina in cima alla parete del canyon guardando il Painted Canyon Trail. Anche la vista dei canyon circostanti e delle montagne lontane è piuttosto epica.

immagine di due bambini che mangiano uno spuntino lungo il sentiero Ladder Canyon a Palm Springs

La passeggiata di ritorno al Ladder Canyon trailhead ti porta attraverso il Painted Canyon Trail. Come si può immaginare il canyon è pieno di rocce colorate; rosa, verdi, viola e un sacco di marmo bianco e nero.

È uno spettacolo bellissimo, soprattutto quando il sole riesce a scendere nel Painted Canyon per brillare sulle rocce colorate.

Le pareti del Painted Canyon sono enormi, e nonostante il canyon sia abbastanza stretto, non diventa mai un canyon stretto come il Ladder Canyon. Ci sono anche un paio di scale da scendere in questa parte dell’escursione.

immagine di una passeggiata nel canyon lungo il processo del Painted Canyon a Palm Springs

Questa è stata certamente la più unica attività per bambini a Palm Springs che abbiamo fatto durante il nostro viaggio! Per saperne di più, leggete il nostro post completo su Hiking the Ladder Canyon and Painted Canyon Trail vicino a Palm Springs.

Idee per prolungare la tua vacanza in famiglia a Palm Springs

immagine di bambini che camminano a Disneyland

La nostra vacanza in famiglia a Palm Springs non è finita dopo 4 giorni. Abbiamo trascorso i 4 giorni successivi godendoci paesaggi unici e facendo escursioni nel Joshua Tree National Park con i bambini.

E naturalmente, nessuna visita a Palm Springs con i bambini sarebbe completa senza visitare Disneyland e Legoland, entrambi così vicini e così belli che sarebbe un peccato non approfittarne.

immagine di bambino a Legoland California

Ristoranti adatti ai bambini a Palm Springs

Tentiamo di cercare ristoranti altamente valutati, ristoranti adatti alle famiglie quando viaggiamo. Ecco i ristoranti per bambini di Palm Springs che abbiamo visitato. Li elenchiamo in ordine di preferenza.

1. Grill-A-Burger: Secondo tutti i premi incorniciati sul muro, questa istituzione locale ha vinto il “Best Burger” a Palm Springs circa un miliardo di volte. È stato anche presentato su Diners, Drive-Ins and Dives di Guy Fieri.

Siamo arrivati al Grill-a-Burger un po’ prima delle 5:00 e siamo contenti di averlo fatto perché c’era la fila fuori dalla porta poco dopo.

Io ho preso l’hamburger Pancho Villa a tema messicano, mentre Celine ha preso il “Code Blue Orgasmic Burger” a tema blu-cheese. Abbiamo preso patatine all’aglio e anelli di cipolla a parte.

I bambini hanno preso ciascuno un enorme hot dog e patatine. Il servizio è stato veloce, il cibo era fresco e caldo e, soprattutto, era tutto molto delizioso.

Siamo tornati al Grill-a-Burger una seconda volta nella nostra ultima notte a Palm Springs. I bambini si sono guadagnati un buon pasto dopo aver percorso il Ladder Canyon e il Painted Canyon Trail, quindi quando hanno chiesto di nuovo degli hot dog, siamo stati felici di accontentarli.

immagine di un hamburger da Grill-a-burger a Palm Springs

2. Island Boka Sushi Poke: Nostra figlia ci stava assillando per andare a mangiare il sushi da quando siamo arrivati a Palm Springs. Noi amiamo il sushi quindi abbiamo facilmente ceduto alle sue richieste. Island Boka Sushi Poke era a 5 minuti di macchina dal nostro hotel di Palm Desert e aveva recensioni decenti, così abbiamo fatto una prova.

Questo ristorante di sushi di Palm Desert è piuttosto casual e il personale è molto amichevole. Il sushi e la tempura che abbiamo ordinato erano molto buoni e i nostri bambini hanno mangiato a sazietà, anche il nostro schizzinoso bambino di 4 anni!

Abbiamo apprezzato soprattutto i Mango Tango rolls e i Philadelphia rolls. Ci è piaciuto tutto della nostra visita a Island Boka Suski Poke, tranne il conto – era molto caro. Non abbiamo mangiato molto, ma è stato il pasto più costoso di tutto il nostro viaggio.

immagine del sushi nei posti da mangiare a Palm Springs con i bambini

3. Maracas Mexican Cantina & Grill: Amiamo il cibo messicano, quindi ogni volta che siamo nel sud degli Stati Uniti vicino al confine, cerchiamo sempre un buon banchetto messicano. Come bonus, il messicano è uno dei cibi che possiamo contare sul fatto che i nostri figli mangino quando mangiamo fuori.

Maracas Mexican Cantina era ben recensito e vicino al nostro hotel, così gli abbiamo dato un colpo. Era un bel ristorante messicano di Palm Springs, ma semplice, con una divertente musica latina come ambiente.

Ci hanno servito un enorme piatto di tortilla chips e una grande ciotola di salsa come antipasto gratuito – che ci è piaciuto molto. La salsa era un po’ piccante, ma ai bambini non importava.

Il cibo è stato preparato molto velocemente e in pochi minuti dal nostro ordine il cibo era sul tavolo. Apprezziamo un servizio così veloce quando mangiamo fuori con i nostri bambini.

Il cibo era buono, ma non eccezionale. Era Tex-Mex (non messicano), che va bene, ma non c’era niente di speciale. Abbiamo tutti apprezzato i nostri pasti, ma nessuno di noi è impazzito.

Cibo decente, molte tortilla chips e servizio veloce – nel complesso, non una brutta esperienza.

Palm Springs Smoothies and Acai Bowls

Dopo una delle nostre escursioni a Palm Springs per bambini, ci siamo fermati per una delizia a metà pomeriggio e abbiamo preso un frullato al Fresh Juice Bar.

Abbiamo preso un frullato Desert Delight fatto con i datteri della Coachella Valley, mentre i bambini si sono divisi un frullato di Acai (si sono appassionati all’Acai durante il nostro recente viaggio in Colombia). I frullati erano molto buoni e un ottimo trattamento in un caldo pomeriggio californiano.

Immagine di padre e due bambini che bevono frullati a Palm Springs

Il nostro ultimo pasto a Palm Springs con i bambini prima di salire sul volo di ritorno in Canada è stato semplice e rinfrescante. Era una giornata calda, ma stavamo indossando i nostri vestiti più caldi per il nostro volo, quindi nessuno di noi voleva un pasto caldo. Mentre facevamo shopping nel centro di Palm Springs, ci siamo fermati da Fruit Wonders per delle ciotole di Acai.

È stata una scelta perfetta; così rinfrescante e deliziosa. Con un’ampia varietà di condimenti aggiuntivi come i semi di chia e la frutta fresca, era sorprendentemente saziante.