Fai una gita di un giorno alla splendida spiaggia di Playa del Este a est dell’Avana per soli 5 CUC in autobus. L’autobus parte dal Parque Central ogni 30 minuti. La spiaggia è a 26 km dall’Avana. Sali e scendi lungo la strada.

Beach Experience

Solo una breve passeggiata dalla fermata dell’autobus e sei su una splendida spiaggia di sabbia bianca.

Siamo stati a Varadero e questa spiaggia è molto più tranquilla con molte meno persone. E ci sono anche molti meno resort. Noleggia una sedia da spiaggia e rilassati per il resto della giornata.

Prova un delizioso succo di cocco fresco con un goccio di rum, il tuo cameriere si aggira per la spiaggia cercandoti! Abbiamo camminato per circa 30 minuti lungo la spiaggia e abbiamo raggiunto il primo punto di fermata dell’autobus e abbiamo preso l’autobus di ritorno da qui.

A seconda del periodo dell’anno in cui siete all’Avana, l’autobus può riempirsi velocemente, quindi arrivate presto. Noi siamo andati a metà novembre e alcune persone hanno perso l’autobus perché era pieno. Ma quando siamo stati lì a settembre l’autobus non era così pieno.

Cibo nelle vicinanze

Le bevande arrivano sulla spiaggia!

La nostra opinione

Eccellente valore e vale la pena passare una giornata in spiaggia. L’acqua era pulita e chiara, perfetta per nuotare. Non c’era neanche molta gente, meraviglioso!

Come arrivarci

L’autobus parte dal Parque Central, all’Avana, a partire dalle 9 del mattino, l’ultimo autobus torna alle 18. Si sale e si scende lungo la strada, basta tenere il biglietto. Siamo rimasti sull’autobus fino alla fine, all’Hotel Atlantico, per poi tornare all’Avana nello stesso modo.

Questa è la gita in autobus più economica di Cuba, a soli $5 CUC a persona per un viaggio di andata e ritorno in un moderno autobus con aria condizionata fino alla spiaggia.

Mappa del percorso dell’autobus T3

Orario di partenza dalla spiaggia Playas del Este Avana Cuba
Orario di partenza dalla spiaggia Playas del Este Havana Cuba

Viaggio

Se si andasse in spiaggia in macchina ci vorrebbero solo 30 minuti, ma con l’autobus si ferma in parecchi posti. Si può impiegare 1 ora.